Scuola Secondaria di primo grado Sede

NOMM82301N

Cosa fa

La Scuola Secondaria di primo grado dell’I.C. Bellini è situata in via Vallauri, 4 a Novara nel quartiere Sant’Agabio.

Da sempre la MISSION che la caratterizza è alla base di tutti gli interventi educativo-didattici e formativi: ACCOGLIERE come risposta concreta ai bisogni di inserimento, integrazione e convivenza quotidiana; INCLUDERE per superare le situazioni di svantaggio; ORIENTARE gli studenti e le studentesse; RISPETTARE E PROMUOVERE le diversità; FORMARE persone capaci di condivisione e partecipazione; TUTELARE i diritti individuali e collettivi.

La scuola è ben attenta all'acquisizione delle competenze e delle conoscenze ed aperta a collaborazioni ed iniziative sul territorio che consentano l'attivazione di percorsi progettuali che arricchiscano l'offerta formativa.

La Scuola Secondaria è collocata in un edificio di due piani, composto da undici aule didattiche tutte attrezzate con LIM o Digital Board e molto luminose; quattro aule di accoglienza per varie funzioni, tra cui corsi di alfabetizzazione e lezioni individuali di strumento; due aule di informatica di cui una adibita a laboratorio linguistico; un’aula multimediale per interventi di esperti esterni; un’aula lettura sempre aggiornata con libri nuovi e avvincenti; un laboratorio di scienze; un’aula di musica per la sezione musicale e la sua musica d’insieme, un’Aula Magna; un’ampia palestra attrezzata; un’aula insegnanti; una biblioteca docenti; un piccolo studio per lo sportello psicologico; un ampio giardino che circonda l’edificio, sempre curato e fiorito; una pista di atletica esterna e un campo attrezzato per pallavolo.

Alcune pareti degli ampi atri e dei corridoi, che collegano le aule, accolgono murales coloratissimi realizzati dagli stessi alunni.

La Scuola ha a disposizione due rampe di scale per raggiungere il primo e il secondo piano, una scala antincendio esterna e un ascensore montacarichi per chi si trovasse in difficoltà.

L’accesso all’edificio è possibile anche attraverso una rampa.

Vi aspettiamo e avremo cura di accogliervi, com’è da sempre nel nostro stile!

CLICCA QUI PER UN TOUR VIRTUALE DELLA NOSTRA SCUOLA

Il logo Scuola Secondaria di primo grado Sede