Cosa fa
La "Rigutini" è situata in via della Riotta n°1 a Novara e si connota come una scuola di quartiere, particolarmente attenta e vicina alle esigenze delle famiglie con le quali vengono perseguiti obiettivi educativi in stretta collaborazione, diventando cosi luogo dello sviluppo e della crescita dell'alunno sulla base del valore condiviso della centralità della persona.
La scuola è ben attenta all'acquisizione delle competenze e delle conoscenze ed aperta a collaborazioni ed iniziative sul territorio che consentono l'attivazione di percorsi progettuali che arricchiscono l'offerta formativa.
La scuola primaria Rigutini è un edificio di due piani composto da 15 aule didattiche, alcune di esse attrezzate con lavagne multimediali, pannel touch o smart tv; sono anche presenti due aule di sostegno e uno spazio riservato ed attrezzato per la psicomotricità, un'aula per i computer, un ampio salone, una palestra luminosa e una grande mensa.
L’istituto dispone anche di un giardino situato all’ingresso che è per metà erboso e piantumato e per metà lastricato per permettere a tutti di entrare facilmente.
La scuola ha a disposizione due rampe di scale per raggiungere il primo piano e la mensa, ma è anche munita di un ascensore per agevolare chi ha difficoltà a deambulare e di due tunnel senza scale che portano verso la palestra e il refettorio.
Quale modo migliore per presentare la scuola, se non quello di farvela vedere?
Entrate con noi a fare una breve visita: TOUR VIRTUALE DELLA SCUOLA PRIMARIA RIGUTINI
Organizzazione e contatti
Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'ufficio di Segreteria
Telefono: 0321692625
Email: NOIC82300L@istruzione.it
Scuola/Istituto
Ulteriori informazioni
Il logo scuola Primaria Rigutini
La solidarietà e l’attenzione per gli altri è sempre stato nell’animo del personale scolastico della scuola primaria Rigutini, non come qualcosa di estemporaneo o legato ad eventi particolari ma come attività stabile documentata da tutti i progetti a cui hanno partecipato negli anni.
Da sempre si mira a migliorare la capacità di capire e di farsi capire in un’ottica di solidarietà, per favorire così un incontro più autentico e vero con tutte le realtà del mondo.