La Festa delle Famiglie si terrà Sabato 25 maggio al Parco delle Betulle di Novara dalle 10 alle 18.
Come in passato la Festa è aperta a tutte le associazioni e le realtà presenti sul territorio che si occupano di educazione, genitorialità e famiglie, chiediamo quindi la vostra disponibilità a partecipare con delle attività aperte alla cittadinanza.
Ecco alcune indicazioni sulla Festa:
-
Il 25 maggio è la Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto: questo sarà il tema della nostra Festa
-
le attività da proporre dovranno poter coinvolgere i genitori e i bambini, cercando di non essere rigidi sulle fasce d'età
-
pensiamo a proposte che si possano fare insieme nella natura e che possano essere riproducibili per le famiglie anche in altri contesti: dalla musica alla pittura ai giochi/percorsi sensoriali, alla lettura etc.
-
auspichiamo che sia una festa green: per gli allestimenti suggeriamo di usare il più possibile materiali naturali e di riciclo, invitiamo a portare borracce e raggiungere a piedi o in bicicletta il parco
-
non è necessario stare tutto il giorno, indicare le disponibilità (si può fare anche solo la mattina, solo il pomeriggio o qualche ora)
-
in caso di pioggia la festa verrà annullata
-
la partecipazione non ha costi per le associazioni. Non è possibile attivare donazioni o vendere oggetti e materiali in quella sede
-
la presenza di alberi garantisce l'ombra. E' possibile portare un gazebo ma non è strettamente necessario
-
al parco non c'è elettricità. Ci sono invece fontanelle per l'acqua
-
un'area del parco sarà dedicata al pic nic condiviso per il pranzo: non verranno somministrati cibi e bevande da parte nostra, ognuno porterà da casa.
Per confermare la vostra partecipazione vi chiediamo di compilare il modulo che trovate a questo link entro domenica 21 aprile:
https://forms.gle/96pnCLnHLnHgsQiM6
Qui trovate i contatti da usare in caso di necessità:
Centro per le famiglie 0321 3703721 - sede.centro.famiglie@comune.novara.it
Linda Gasperina 3341121048 - gasperina.linda@comune.novara.it
da Segreteria
del giovedì, 18 aprile 2024