Istruzioni iscrizioni A.S. 2024\2025

del martedì, 09 gennaio 2024

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA
Per iscrivere i proprio figli alla scuola dell'infanzia Sulas i genitori dovranno STAMPARE, COMPILARE E CONSEGNARE in segreteria i seguenti moduli: Documenti per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia.pdf:
La famiglia dovrà inoltre consegnare la fotocopia del codice fiscale, e del documento d'indentità sia dei genitori che dei figli.

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
I Genitori e\o i tutori che intendono iscrivere i figli alla scuola primaria o alla scuola secondaria devono presentare la DOMANDA ESCLUSIVAMENTE ONLINE collegandosi al link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.
Per compilare la domanda online è NECESSARIO accedere con una delle seguenti modalità:
- utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CIE (Carta di identità elettronica)
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
- IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Al fine di scegliere il plesso in cui iscrivere il proprio figlio sarà necessario inserire il codice meccanografico della scuola scelta.

Scuola primaria:
Plesso Rigutini              codice meccanografico  NOEE82301P
Plesso Coppino             codice meccanografico  NOEE82302Q
Plesso Don Ponzetto    codice meccanografico  NOEE82303R

Scuola secondaria Bellini   codice meccanografico  NOMM82301N
Sarà possibile scegliere tra la sede in via Vallauri o la succursale di Pernate sul modulo d'iscrizione online.

SOLO PER LA SCUOLA PRIMARIA
Si precisa che il proprio figlio al servizio di ristorazione scolastica occorre presentare una domanda specifica al comune di Novara sul "Portale genitori per servizio di ristorazione scolastica" che attiva e gestisce tali servizi al sito: https://www.comune.novara.it/it/aree-tematiche/educazione-ed-istruzione

Gli uffici di Segreteria dell'istituto offrono supporto alle famiglie che necessitino di assistenza  SOLO per gravi difficoltà nella compilazione nei seguenti giorni:
25-26 gennaio 2024 dalle ore 12:00 alle ore 14:00
01-02-08-Febbraio 2024  dalle ore 12:00 alle ore 14:00.