Scuola viva e aperta anche al pomeriggio

del venerdì, 03 novembre 2023

I ragazzi della scuola Bellini al pomeriggio stanno assieme e vanno a divertirsi .... A SCUOLA!
Possono scegliere tra tantissimi laboratori tra i più creativi e interessanti, volete qualche esempio?
C'è chi sceglie di darsi al "taglio e cucito" per imparare per imparare a confezionare borse e qualche facile capo d'abbigliamento

altri invece preferiscono dare sfogo alla loro creatività nel laboratorio artistico nel quale si imparano varie tecniche di pittura e si realizzano oggetti per il mercatino natalizio.

Il laboratorio di "Meccano" invece permette ai ragazzi di  costruire modellini meccanici riscoprendo questo gioco "vintage" di costruzioni mentre durante quello di "informatica" imparano i principi di robotica educativa e coding.

Il laboratorio sportivo è uno tra i più ambiti e richiesti, durante il quale si ha la possibilità di cimentarsi in giochi di squadra e provare varie discipline sportive.

Ma alla media Bellini, al pomeriggio, non trovi solo divertenti laboratori e lezioni di strumento musicale ma anche un supporto per fare i compiti e studiare, infatti ci sono sempre a disposizione dei docenti che possono aiutare chi lo richiede nello studio assistito.