IO LEGGO PERCHE'

Aggiornato!

del martedì, 31 ottobre 2023

Il progetto si propone come negli anni precedenti, attraverso la partecipazione creativa all’evento nazionale di promozione della lettura “io leggo perche”, che si terra’ nella settimana dal 4 al 12 novembre 2023, di arricchire e aggiornare la biblioteca scolastica , nella convinzione che si tratti di un luogo inclusivo e costruttivo in cui gli alunni della scuola in orario curricolare ed extracurricolare possano assaporare la bellezza e il fascino dei libri..

Saremo nelle librerie del centro con i nostri alunni martedì 7 dalle 11 alle 13.

Più  precisamente ci potrete trovare:

- dalle 11.45 alle 12.45 alla libreria Lazzarelli dive gli alunni  suoneranno sax, clarinetti e percussioni, leggeranno e faranno di tutto per convincervi a donarci un libro per arricchire la biblioteca scolastica

- dalle 11 alle 11.30 saremo alla libreria Paoline

- dalle 12.45 alle 13.15 da Ubik

e poi per le vie del centro!

Saremo gemellati tutta la settimana, dal 4 al 12 novembre, anche con la libreria La Talpa e la cartolibreria Aquilone in via De Amicis a Sant'Agabio.

IOLEGGOPERCHE_LOCANDINA_A4 (1).pdf

Vi aspettiamo numerosi per essere felici insieme a noi che vogliamo diventare grandi con i libri.

E ora? Dopo questa meravigliosa esperienza ecco a voi il nostro video "La rosa che sboccia", realizzato per #contestioleggoperché2023 dagli alunni dell' I.C. Bellini in collaborazione con Libreria Lazzarelli.
"La rosa che sboccia" è ispirato al libro "Il piccolo principe" di Antoine De Saint-Exupery, rappresenta un percorso di crescita che ci fa diventare "Grandi" accompagnati dai libri in tutte le fasi della vita.
Speriamo che tutto questo percorso e il video in particolare venga apprezzato dalla giuria di @Ioleggoperché, ma auguriamo anche a tutti coloro che hanno la possibilità di vederlo di cogliere il senso profondo del progetto e del perché i nostri ragazzi hanno diritto di essere felice anche grazie ai libri.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI: https://fb.watch/ookj3HNlz0/