“Sereni in sella” - Ringraziamenti -

del giovedì, 04 maggio 2023

"Sereni in sella" è l’iniziativa di sport e solidarietà  rivolta ai nostri giovani studenti, promossa e interamente offerta gratuitamente dalle Associazioni “Nessun uomo è un’isola” Onlus e “Sporting Club Monterosa“ Morghengo, che si è tenuta presso la scuola di equitazione dell’omonimo centro sportivo di Morghengo il giorno 3 maggio 2023.
I sei ragazzi e ragazze delle classi terze della scuola Secondaria, in un piacevolissimo e insolito pomeriggio primaverile all’aria aperta, hanno vissuto un’esperienza significativa, hanno preso confidenza nei confronti dei cavalli, che non avevano mai avvicinato prima, e sono stati felici di imparare le loro caratteristiche e le modalità per prendersene cura all’interno delle scuderie. Hanno poi avuto la possibilità, sempre accompagnati e seguiti da un’esperta istruttrice, di affrontare un emozionante battesimo della sella.
L’I.C. Bellini ha inserito questa attività nel più ampio progetto d’Istituto “Sereni e connessi” che ha come primo obiettivo il benessere psico-fisico dei propri alunni, nella speranza che possa ripetersi anche nel prossimo anno scolastico.

Testo integrale dei Ringraziamenti_sereni_in_sella__ringraziamenti.docx_(1).pdf