Lettura di poesie con Ivana Comoli nel plesso Don Ponzetto: grazie!

del lunedì, 14 novembre 2022

Ic Bellini e, in particolare la scuola primaria Don Ponzetto, esprimono la più sincera gratitudine ad Alfredo Ghidelli e Ivana Comoli  dell'Associazione "Centro Studi per l'arte del Libro",  per la donazione di una serie di kit di quaderni di scrittura legati ad un’iniziativa di vendita di un libro della giornalista e scrittrice Ivana Comoli.  Nella mattinata di mercoledi 9 novembre Ivana Comoli  ha letto alcune sue poesie e gli alunni della scuola li hanno caldamente accolti con canti e cartelloni.

Alunni e insegnanti sono stati sinceramente riconoscenti della sensibilità e generosità dimostrata in risposta ai bisogni educativi della nostra comunità scolastica.

Dedicata ai bambini delle scuole primarie I.C. Guido da Biandrate di Vicolungo e Don Ponzetto di Novara
che con infinito piacere ho incontrato ieri mattina

Occhi che brillano
sguardi diretti
dita dal tocco leggero
braccia che stringono forte

visi dalle diverse sfumature
uniti nel medesimo splendore
di sorrisi gioiosi
donati da anime che
ignorano i confini

a voi bambini il compito
di preservare
nel tempo la preziosa unità
a noi quello
di richiamarla alla memoria
per portarla
nel mondo con amore
e gratitudine.

i.c.

Di cuore ringrazio chi ha acquistato il mio libro di poesie Dialoghi d’amore rendendo possibile, insieme al Centro studi per l’arte del libro, la realizzazione di progetti a favore dei bambini. Ieri infatti Alfredo Ghidelli, presidente dell’associazione, e io abbiamo consegnato alle due scuole kit di quaderni speciali che favoriscono la lettura e la scrittura.
Grazie anche alle insegnanti per l’intensità degli incontri.