Ringraziamento per il progetto di educazione alimentare “Business Voices”

del venerdì, 26 maggio 2023

Al dottor Jacopo Tadini va un ringraziamento a nome di tutte le classi dell’Istituto Comprensivo Bellini di Novara per il progetto di educazione alimentare “Business Voices”, promosso e interamente offerto dall’associazione BNI di Novara, svolto nei tre plessi della primaria e presso la succursale di Pernate.
Gli insegnanti hanno apprezzato molto l’attività svolta dal dott. Tadini, per la sua competenza, la capacità di stabilire un rapporto empatico con gli studenti e soprattutto per la bravura nell’esporre le caratteristiche chimiche dei nutrienti in modo comprensibile, chiaro e fruibile da tutti i ragazzi che hanno partecipato con grande interesse e vissuto un’esperienza utile e significativa.
Un ulteriore ringraziamento va alla dottoressa Picchetti, referente dell’associazione BNI di Novara, per aver tenuto due incontri sul tema delle droghe e gli effetti sulla salute rivolti agli alunni della scuola secondaria di primo grado.
La lezione ha portato a una riflessione su ciò che comporta l’assunzione di certe sostanze coinvolgendo particolarmente i ragazzi e favorendo anche un dialogo successivo all’interno delle classi.
Ci auguriamo di poter ripetere altre esperienze come questa e ringraziamo la commissione salute per le opportunità offerteci.