Progetto Compiti@casa

del martedì, 15 novembre 2022

Si comunica che a partire dal mese di gennaio avrà inizio il progetto Compiti@casa, un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il nostro Istituto, la Fondazione De Agostini
e l’Università di Torino.
Tale progetto ha lo scopo di offrire assistenza allo studio pomeridiano agli alunni che necessitano di un supporto nell’apprendimento delle materie umanistiche e/o scientifiche. Gli alunni coinvolti saranno seguiti per un totale di quattro ore settimanali : due ore dedicate alle materie umanistiche (italiano, storia e geografia) e due alle materie scientifiche (matematica e scienze). Le fasce orarie interessate saranno, a seconda delle disponibilità dei tutor, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.
L’accompagnamento allo studio si svolgerà a distanza (on-line) e le attività saranno tenute da studenti dell’Università di Torino adeguatamente formati e che lavoreranno in collaborazione con i docenti delle classi coinvolte.
Nelle prossime settimane sarà organizzata una riunione on-line, aperta alle famiglie, durante la quale saranno fornite ulteriori informazioni su come si volgerà l’intero progetto.
Pertanto, si chiede alle famiglie interessate di compilare il modulo allegato e di firmare il consenso alla privacy allegando fotocopia del documento di identità.